mercoledì 30 settembre 2015

Manicure rinforzante fai da te!

Ciao!!!
Oggi vi illustro la mia manicure rinforzante in quattro semplicissimi step :)
Ovviamente potete seguire la stessa routine anche per una fantastica pedicure!

                                 

_Step 1 ~Togliere lo smalto
Io ho usato il mio barattolino levasmalto fai da te (che si usa come quelli in commercio ma è più economico) per una rimozione facile e veloce

_Step 2 ~Lavaggio
Per lavare bene mani e unghie immergetele in acqua tiepida e aiutatevi con uno spazzolino. Io oltre al mio fantastico detergente aggiungo un paio di gocce di olio essenziale di salvia (ottimo soprattutto per le pedicure: fresco e con effetti deodoranti)

_Step 3 ~Scrub
Semplicissimo e con ingredienti casalinghi!
1 cucchiaino di zucchero bianco
1 cucchiaino di bicarbonato
1/2 cucchiaino di miele
1 cucchiaino di olio d'oliva
1/2 cucchiaino di succo di limone
Se vi manca uno degli ingredienti in granuli eliminatelo e raddoppiate l'altro, se vi manca il miele o il succo di limone ometteteli pure.
Una mescolata e via a stofinare (delicatamente) mani ed unghie.
Tra le proprietà sbiancanti e quelle rinforzanti di questi ingredienti avremo unghie perfette!

_Step 4 ~Olio rinforzante
1 cucchiaino di olio d'oliva
1 cucchiaino di olio di mandorle dolci (puro al 100% mi raccomando!)
1/2 cucchiaino di succo di limone
Se non avete l'olio di mandorle potete usare solo quello d'oliva.
Potete stenderlo solo sulle unghie con un pennellino oppure, come faccio io, massaggiarlo anche sulle mani e lasciarlo agire almeno per qualche minuto.

Direi che è stato facile no?!
Se avete qualche dubbio o domande, chiedete pure ;)
Bastano pochi minuti, una volta a settimana, per avere mani ed unghie perfette! Senza avvelenarsi né la pelle né l'organismo!



Baci!!!

Silvya ❤️













2 commenti:

  1. Grazie per i tuoi preziosi consigli...mi chiedevo soprattutto come hai realizzato il barattolino levasmalto fai da te?io l'ho comprato in negozio e l'ho pagato troppo!!ciao grazie��

    RispondiElimina
  2. Ma grazie a te! Mi fa piacere essere utile :) nei prossimi giorni prometto che dedicherò un post dettagliato al barattolino "magico" solo per te ;)

    RispondiElimina