giovedì 1 ottobre 2015

Barattolino Magico levasmalto!

Ciao!!!
Oggi vi spiego come realizzare il Barattolino levasmalto di cui ho parlato nel post precedente.
Ci servono pochissime cose e basteranno dieci minuti per crearlo!


_Step 1 ~Procurarsi un barattolino
Quello che vedete in foto l'ho acquistato da Tiger. Ne andrà bene uno qualsiasi ma attenzione, io vi consiglio di usarne uno in vetro. Un levasmalto con acetone, infatti, potrebbe non essere "compatibile" con il tipo di plastica del contenitore scelto.

_Step 2 ~Spugna
Ne basterà una qualsiasi di quelle a basso costo. Conviene che abbia una altezza compatibile con quella del barattolino, così basterà tagliarne un pezzo e incastrarlo bene.
A questo punto dovremo fare un forellino centrale nella spugna, che servirà per infilarci il dito. Mi raccomando che sia un mini foro,  perché con il tempo tenderà ad allargarsi.

_Step 3 ~Levasmalto
Procediamo versando all'interno del barattolo il nostro levasmalto finché la spugna non risulti ben zuppa. Io preferisco sempre usare un levasmalto privo di acetone ma potreste anche usarne uno contenente acetone, visto che comunque con questo metodo non rimarrà molto a contatto con l'unghia.

_Step 4 ~ Barattolino pronto
Ci siamo! Adesso potete iniziare ad usare il vostro nuovo ed economico Barattolino levasmalto. Vi consiglio di chiuderlo sempre bene, onde evitare che possa evaporare. Non spaventatevi se dopo l'utilizzo la spugnetta resterà macchiata dallo smalto, potrete continuare ad usarla senza problemi. Se dovesse capitarvi che si asciughi po' quando la spugna è ancora funzionale, potete aggiungere un po' di levasmalto liquido. Quando invece non ce la farà più, gettate la spugna e sostituitela.


Spero di esservi stata utile e per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi!



Baci!!!

Silvya ❤️



















Nessun commento:

Posta un commento